Alessandro Temponi
Sono nato a Brescia nel 1978, diplomato Geometra, fin da piccolo ho immaginato di diventare ingegnere. Sportivo quanto basta, amante del ciclismo, da alcuni anni pratico quando mi è possibile il Triathlon e il nuoto di fondo. Lettore appassionato e onnivoro, amante del buon cibo e del buon vino, ho conseguito il titolo di Sommelier. Amo la mia famiglia e la buona compagnia.
Mi sono laureato in ingegneria civile, con orientamento volto alla progettazione di strutture in acciaio e di strutture in zona sismica. Lo sviluppo della tesi di impronta teorico/sperimentale con il mitico prof. Piero Gelfi, è stato il momento clou della mia formazione universitaria: insieme abbiamo ideato e sviluppato un innovativo sistema di controventi in acciaio ad instabilità impedita (BRB).
Dopo la laurea, terminata una breve collaborazione con l’Università di Ingegneria di Brescia e conseguita l’abilitazione con il superamento dell’esame di stato, ho iniziato la libera professione.
Gli anni come collaboratore all’interno di un importante studio di progettazione della provincia di Brescia mi hanno consentito di acquisire esperienze negli ambiti della professione nei quali opero tutt’ora: progettazione, direzione lavori e contabilità di opere pubbliche e private, consulenza specialistica, coordinamento della sicurezza, stesura e revisione di contratti.
© Alessandro Temponi | Via Malta 12, 25124 Brescia (BS) | P.Iva 02837460985 | CF TMPLSN78P17B157E | alessandro.temponi@ingpec.eu
Sito Web realizzato da Aifos Service